QUALITA' AFFIDABILITA'
PROFESSIONALITA'

La Qualità

Insieme si Può e certificata conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008 dall’Ente Bureau Veritas per:

Servizi sociosanitari e socio assistenziali , servizi educativi, servizi alberghieri e di accoglienza in regime residenziali. Servizi di assistenza domiciliare e servizi educativi territoriali.

CERTIFICATO N. IT231016

Tra gli obiettivi che la Cooperativa Sociale Insieme si Può si propone di perseguire nell'adempimento del suo compito sociale, figura in primo piano la valutazione del grado di soddisfazione del cliente, che equivale alla capacità della Cooperativa di rispondere in modo appropriato e adeguato alle attese dell’utente e dei suoi familiari. A cadenza annuale all’utente, o ai suoi familiari, verrà consegnata una scheda per la rilevazione della qualità percepita, anonima, da consegnare all’Operatore, che dovrà essere compilata con massima sincerità e obiettività possibile. I risultati dell’indagine sono resi pubblici a cura del Presidente della Cooperativa mediante pubblicazione annuale nella carta dei servizi dell’anno precedente, pubblicazione nel sito web.

E’ posta inoltre a disposizione dell’utente o dei suoi familiari, una scheda di segnalazione per eventuali rilievi formulati dagli interessati .Sarà cura del Presidente effettuare tutte le verifiche e le indagini del caso e fornire una spiegazione circostanziata sui fatti rilevati, entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della segnalazione stessa.

Di seguito i risultati della Customer Satisfaction relativo all’anno 2013/2014:

SINTESI QUESTIONARIO

CUSTOMER SATISFACTION ANNO 2014

(Utenti SAD)


 

Alla luce dell’analisi dei questionari per la rilevazione della Customer Satisfaction, il Responsabile Qualità ha provveduto ad analizzare i risultati del grado di soddisfazione dimostrato dagli utenti assistiti dagli operatori della Cooperativa.

Il numero degli utenti è fortemente aumentato tra il 2014 e 2015 con la presa in carico anche dei servizi di assistenza domiciliare presso il Comune di Zerfaliu e Villanova Truschedu.

Sono stati considerati utili alla valutazione n° 50 questionari, la maggior parte di essi rispondono “ottima” alla valutazione complessiva del servizio.

Esattamente come l’anno precedente riscontriamo una valutazione al di sotto del giudizio “buono” tuttavia, visto l’aumento delle prese in carico, riteniamo positivo questo risultato seppur uguale a quello dell’anno scorso . L ’utente non ha espresso consigli di migliorare

Un altro elemento di grande soddisfazione è che nessuno degli utenti ha presentato lamentele o consigli sul cambiamento del servizio, rispetto all’anno precedente nessun utente esprime consigli

Nel complesso, quindi, è evidente un ottimo valutazione del lavoro svolto dalla Cooperativa, e della condotta dei nostri Operatori, riscontro che stimola tutti al miglioramento continuo e che fa ben sperare per l’ottenimento della proroga del servizio da parte degli appalti in scadenza quest’anno (Ales, Unione dei Comuni, Siamanna e Milis)

Milis, 25/02/15