QUALITA' AFFIDABILITA'
PROFESSIONALITA'

L'Azienda

La Cooperativa Insieme si può, nasce nel 1996, dalla trasformazione della “Cooperativa Milese” che si occupava di Assistenza Tutelare per gli Ospiti della Casa Protetta della Fondazione I.R.A.S. di Milis.

Grazie all’esperienza all’interno della Fondazione è stata nel corso degli anni partecipante attivo del percorso di trasformazione dei servizi socio assistenziali e socio sanitari, con la gestione dei Servizi socio assistenziali nella Casa Protetta “Le Camelie” e nella Comunità Alloggio “Le Viole” dal momento di costituzione fino al 2005 e dal 2000 a oggi della prima RSA autorizzata al funzionamento e accreditata dall’Assessorato Igiene e Sanità della Regione Sardegna. Questo ha permesso alla Cooperativa di crescere e affacciarsi alla gestione dei Servizi Socio Sanitari residenziali anche in realtà diverse dalla Fondazione: infatti Insieme si Può è soggetto gestore, attraverso il consorzio Gersia (con ALSS Soc. Coop.Soc.(Panicale) e Clinica Sant’Antonio S.p.A (Cagliari)., delle tre Residenze Sanitarie Assistenziali della ASL 8 di Cagliari site a Sestu, Selargius e Capoterra, per un totale di 240 posti letto.

Dal 2004 gestisce con ottimi risultati il Servizio di Assistenza Domiciliare a utenti disabili e a utenti e nuclei familiari in situazione di difficoltà del Comune di Milis e in numerosi altri comuni della provincia di Oristano. E’ infatti accreditata come “Fornitore” per l’ambito territoriale PLUS Ghilarza Bosa, per i Servizi Integrati di Assistenza Domiciliare nel PLUS Ales- Mogoro e per l’ambito territoriale PLUS di Oristano.